Ciao, siamo

Cesare e Marina

Benvenuti a Ca’ del Gallo. Insieme ci occupiamo dell’azienda agricola, coltivando i nostri campi in Valpolicella, in provincia di Verona.

Lavoriamo nel rispetto della natura e vogliamo offrirvi prodotti buoni, sani, di cui potete fidarvi. Lo facciamo con gentilezza, semplicità e trasparenza

Con noi la natura è di casa

Con noi la natura

è di casa

Siamo viaggiatori, curiosi, semplici e pieni di idee. Da quel che si dice, pure simpatici. La famiglia di Marina si occupa da sempre di agricoltura, generazioni di mani che conoscono la terra, dai bisnonni ai nonni. Cesare ha studiato agraria, ispirato dal padre. Le nostre storie familiari e le esperienze personali si sono ritrovate insieme, nella voglia di lavorare in campagna: è una nuova avventura, è la vita in cui crediamo.

Abbiamo scelto di coltivare i nostri campi con un profondo rispetto per la natura: siamo ospiti, ci è stata data in custodia e abbiamo la responsabilità di farla stare bene. Studiamo e mettiamo in pratica le innovazioni tecniche che ci aiutano a far respirare la terra, nei nostri campi, senza l’introduzione di pesticidi o diserbanti chimici. Crediamo in una vendita consapevole, trasparente e diretta: quello che produciamo è sano e genuino, siamo noi a seguire tutto il processo e a offrirlo ai clienti.

Cesare

Estroverso, simpatico, grande chiacchierone. Fucina di idee, a volte confuse, qualche volta geniali. Diplomato in agraria. Tutti i lavori fatti nella vita lo hanno portato a presentare il valore dei prodotti in cui crede, quindi parlerete spesso con lui (se non lo trovate nei campi). In azienda agricola si occupa soprattutto della coltivazione dello zafferano e della produzione di miele. Ama la musica strana e adora viaggiare. Gli sforzi fisici non lo spaventano, ma anche con quelli mentali non scherza. Parla spesso con gli animali e loro lo capiscono.

Marina

Riservata, volenterosa, determinata nel raggiungere i suoi obiettivi. Ama avere qualche vizio, come bere buon vino e mangiare ottimo cibo. Senza viaggi è perduta. Adora tutti gli animali (fa eccezioni solo per i topi e le cavallette). In azienda agricola aiuta Cesare in campagna e nell’apiario, segue tutte le fasi di raccolta e selezione dei fiori e dei frutti migliori, si occupa dei processi di trasformazione in laboratorio (dal miele allo zafferano). Parlerete spesso con lei, anche perché è più probabile che risponda al telefono, e troverete sempre una parola gentile.

Corsi e consulenze agricole

Impariamo dalla natura e insegniamo quello che abbiamo imparato sul campo. Potete contattarci anche per corsi, didattica, consulenze per capire come coltivare lo zafferano, ricevere informazioni sui costi, i requisiti per iniziare, le tecniche che utilizziamo, la qualità dei bulbi, l’impianto e la lavorazione.

Scegliamo di rispettare il terreno che coltiviamo, con semplicità, per offrire prodotti genuini.

Amiamo la libertà del lavoro in campagna.

È bello sentirsi parte di qualcosa che muta ogni giorno, in ogni stagione, indipendentemente dall’opera dell’uomo.

Conosciamoci!

Vuoi saperne di più? Conoscere meglio i nostri prodotti? Fare una bella chiacchierata agricola?