Corsi e formazione agricola

Corsididattica e consulenze a Ca’ del Gallo per conoscere meglio il lavoro dell’agricoltore, coltivare lo zafferano e ricevere informazioni su costi, tecniche e lavorazione.

Teoria e pratica dello zafferano

Il corso è rivolto a chi vorrebbe iniziare a coltivare lo zafferanoma non ha idea dei costi e delle ore di lavoro che questa attività richiede. Vi parliamo, in modo del tutto trasparente, di quello che c’è da sapere per avviare un’attività di questo tipo.

Tutto quello che abbiamo imparato per esperienza: come iniziare, quali sono i costi, la burocrazia, come funziona la coltivazione, quali sono le tecniche, quali i requisiti dei terreni, come commercializzare lo zafferano.

Ogni tipo di coltura ha caratteristiche uniche e lo zafferano non fa eccezione: c’è molto da imparare dalla natura e dalle persone che si dedicano a farlo crescere. Se state cercando informazioni per iniziare a coltivare questa spezia straordinaria, siete nel posto giusto.

Nel nostro corso di formazione vogliamo offrirvi tutte le informazioni che servono, anche quelle più difficili da trovare. Quelle che spesso negli altri corsi non ci sono. Quelle che avrebbero fatto comodo anche noi. Per esempio, quando noi abbiamo iniziato la nostra attività agricola, abbiamo imparato sul campo non solo la coltivazione e le tecniche, ma anche i costi e le pratiche burocratiche.

Vorremmo aiutare i nostri corsisti a sporcarsi le mani nella terra, con la tranquillità di un buon piano alle spalle: vi aiuteremo anche a costruire un “business plan” per la coltivazione dello zafferano, basato sulle uscite e sulle entrate, in modo completamente trasparente.

Il nostro corso dura 1 giornata ed è diviso in due parti:

  • mezza giornata in ufficio (parte teorica)
  • mezza giornata “sul campo” (parte pratica).

Prenota il tuo corso

Privacy

4 + 15 =

Ciao, siamo Cesare e Marina

Insieme gestiamo l’azienda agricola Ca’ del Gallo, coltivando i nostri campi in Valpolicella, in provincia di Verona. Abbiamo scelto di lavorare con un profondo rispetto per la natura. Studiamo e mettiamo in pratica le innovazioni tecniche che ci aiutano a far respirare la terra, nei nostri campi, senza l’introduzione di pesticidi o diserbanti chimici. Crediamo in una vendita consapevole, trasparente e diretta.

Con noi la natura è davvero di casa.

Conosciamoci!

Vuoi saperne di più? Conoscere meglio i nostri prodotti? Fare una bella chiacchierata agricola?